Genitori
in cammino

Ferrara

Home
Perle
Galleria
Lettere
Chi siamo
Attività
Foglio di collegamento
Dove siamo
Testimonianze
Preghiere
Poesie
Sante Messe annuali
Segni di speranza
Pubblicazioni

P r e s e n t a z i o n e



    Il gruppo “Genitori in Cammino” è nato nel 1995 a Ferrara da genitori che, dopo la perdita prematura dei propri figli, hanno voluto intraprendere un cammino di fede, per cercare la serenità del cuore.

     Il gruppo è nato spontaneamente, con uno stimolo particolare: l’amore per i propri figli e la speranza di incontrarli ancora, e questa volta per sempre.

     Questa è stata la molla per mettersi alla ricerca di chi ora, poteva custodire questi ragazzi, li proteggeva e pensava di impiegarli in un Disegno così grande, che non fosse uno dei progetti programmati qui sulla terra.

     La ricerca ha portato senza indugio sulle tracce di Gesù Cristo, con la lettura e l’ascolto del Vangelo; strada che si è dimostrata l’unica da seguire, unico modello di vita al quale uniformarsi per continuare a vivere in modo dignitoso.

     Dal cammino intrapreso da questi genitori, emerge l’impegno di lanciare un messaggio di speranza. La Risurrezione di Cristo ha dimostrato che la morte non è la fine di tutto, ma l’inizio di una nuova vita. Questo atto d’amore è il dono più bello che Gesù potesse fare all’uomo.

     È possibile testimoniare, con l’aiuto del Signore, che il dolore può essere trasformato in Grazia, perché da un grande male, se offerto con fede, ne può scaturire un gran bene.

     Scritti e documenti che testimoniano la nascita e la crescita del gruppo sono stati raccolti in un libro dal titolo “Genitori in Cammino. Chi sono – chi siamo”, poiché riteniamo, che aldilà delle parole siano i passi fatti a rendere testimonianza come alcuni genitori, per amore dei propri figli, siano riusciti a offrire questo immane dolore a Gesù per il bene di altri genitori senza speranza e per tutta la Chiesa, depositandolo nelle mani del proprio Pastore.


Genitori in cammino - ultimo aggiornamento:  sabato 25 luglio 2015