Genitori
|
L e t t e r e
Carissimi, vi scrivo queste righe da Roma dove mi trovo da ormai più di due settimane, per perfezionare gli studi in Teologia morale presso l'Accademia Alfonsiana. Impossibilitato ad essere presente in mezzo a voi per celebrare per la prima volta in Seminario l’Eucaristia insieme a don Andrea, don Luciano e don Marco, vi scrivo per esprimervi la mia vicinanza in questo particolare momento di festa.
Vorrei innanzitutto rivolgere il mio saluto a tutti i Superiori del nostro Seminario che quotidianamente mi hanno guidato nel percorso verso il sacerdozio. A loro va il mio grazie per la disponibilità, l’aiuto e il sostegno offertomi in questi anni di formazione.
Saluto fraternamente tutta la comunità: i teologi, i seminaristi della propedeutica, i ragazzi del minore, nella speranza di poterci vedere quanto prima per condividere assieme i nostri cammini vocazionali.
Un saluto speciale lo rivolgo poi a voi carissimi Genitori in Cammino. Il nostro primo incontro, come alcuni di voi si ricorderanno, risale all’anno 2000, quando abbiamo vissuto la straordinaria esperienza del Grande Giubileo assieme al Beato Giovanni Paolo II. Dopo 5 anni, nel settembre 2005 varcando la soglia di via Fabbri 410, ho potuto approfondire la conoscenza del vostro gruppo, sperimentando, durante tutti gli anni trascorsi in Seminario, la vostra vicinanza amorevole e al tempo stesso discreta.
A tutti voi rivolgo il mio grazie di cuore per l'amicizia, la testimonianza di fede e l’esempio costruttivo sempre dimostrato nei miei confronti! Per voi, e per i vostri figli celebrerò questa sera, alle 19.30, la Santa Messa nella cappella del Collegio Capranica, il Seminario in cui attualmente vivo. Nonostante la distanza che ci separa, sentiamoci dunque in comunione, continuando a ricordarci e a sostenerci nella preghiera. Con affetto, don Francesco Viali.
Roma, 27/10/2011
|
Genitori in cammino - ultimo aggiornamento: martedì 21 luglio 2015 |